Nuovi Comitati a Belluno, Modena e Grumo Nevano

Diamo il benvenuto ai nuovi comitati di Belluno, Modena e Grumo Nevano che ci hanno scritto per raccontarci i loro programmi.

 Comitato di Azione Civile Sapere Grumo Nevano

Si è costituito a Grumo Nevano (Na) il Comitato di Azione Civile “Ritorno al Futuro – Comitato Sapere Grumo Nevano”. Il Comitato è coordinato da  Agostino Lanzotti e, costituito per ora da cinque aderenti, è entrato a far parte della nostra rete di Comitati che si stanno costituendo in tutta Italia e in Europa per la difesa di quei valori democratici che, una volta considerati unanimemente condivisi, sono in questa fase politica minacciati in Italia e nel mondo. Valori quali l’europeismo, la prevalenza del dato scientifico, la crescita sostenibile, la tutela della democrazia rappresentativa sono passati dall’essere le regole del gioco accettate da tutti al rango di mere opinioni.

“Il nostro comitato si occuperà in particolare di conoscenza – ha dichiarato Agostino Lanzotti – perché pensiamo che il sapere sia di vitale importanza se si vuole partecipare alla vita sociale, culturale, ambientale, economica e politica del nostro Paese e della nostra città.”

Comitato di Azione Civile Giustizia Modena 

Lorenzo Cavazzoni, il coordinatore del Comitato Ritorno al Futuro Giustizia Modena invita tutti noi alla presentazione ufficiale del comitato, il 14 Gennaio alle 20 presso la Sala Redecocca del Quartiere 1 Modena: fateci un salto per scoprire chi sono e che cosa vogliono fare con la rete dei Comitati di Azione Civile.

Il comitato ha già diramato il suo comunicato stampa fondativo e condiviso una ‘sorta’ di carta degli intenti. 

Se volete conoscerli meglio e magari aderire al loro comitato, visitate anche la loro pagina Facebook.

Comitato di Azione Civile Democrazia Belluno

Sabato 12 gennaio si terrà invece a Belluno, presso la sala convegni dell’albergo Cappello (in via Carrera) la conferenza stampa del Comitato Democrazia Belluno, coordinato da Gaetano Rizzo, che si presenterà alla comunità provinciale. Sarà presente Marco Caberlotto, coordinatore del Comitato di Azione Civile Vero Venezia.

Hanno costituito un gruppo pubblico su Facebook, dateci un occhio.

*******
Se siete tra coloro che stanno per costituire o hanno appena costituito un comitato e state preparando un evento pubblico di presentazione del comitato, ricordatevi di darcene notizia scrivendo a  network @ comitatiritornoalfuturo.it e raccontando un po’ di voi e vi pubblicheremo qui sul blog. A presto!